CronacaAnimali avvelenati a Cava, la rabbia degli animalisti

Animali avvelenati a Cava, la rabbia degli animalisti

Inserito da (redazioneip), mercoledì 25 aprile 2018 14:13:22

È in forte crescita il fenomeno dell'avvelenamento di animali, specie a Cava de' Tirreni. Proprio in queste settimane in via Principe Amedeo, diversi gatti hanno perso la vita ingerendo del veleno. A riportarlo è Simona Chiariello de "Il Mattino".

«In via Principe Amedeo, dove tra l'altro c'è una colonia felina censita e sterilizzata già in passato si sono registrati episodi del genere, catalogati come occasionali e fortuiti. - ha dichiarato Giuseppe Salsano, presidente del comitato "Ordine e Quiete" - In molti hanno pensato alla possibilità che i gatti avessero ingerito il veleno per i topi. Ma ora le ipotesi che portano ad un avvelenamento pilotato sono più convincenti»

Oltre ai gatti, a farne le spese è stata anche una cagnolina, scomparsa ad un mese di distanza dall'avvelenamento. Il suo padrone ha tentato in tutti i modi di salvarla, affidandola ad un veterinario. Tuttavia, nonostante le cure, non è stato possibile salvarla. «È vergognoso - scrivono i residenti di via Principe Amedeo - C'è bisogno di lottare affinché questo non accada più e soprattutto che vengano puniti i responsabili».

Galleria Fotografica