CronacaAnche Cava partecipa a "Earth Hour"

Anche Cava partecipa a "Earth Hour"

Inserito da (admin), venerdì 28 marzo 2014 00:00:00

Anche Cava de’ Tirreni parteciperà a “Earth Hour” attraverso lo spegnimento della Fontana dei Delfini in Piazza Duomo.

“Earth Hour” è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni ed imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Tour Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Ebbene, la città metelliana parteciperà all’iniziativa con lo spegnimento delle luci della Fontana dei Delfini, sita in Piazza Vittorio Emanuele III (Piazza Duomo), dalle ore 20.30 alle ore 21.30 di sabato 29 marzo.

«Su battaglie per il miglioramento della qualità della vita non potevamo non essere sensibili e partecipi, consapevoli che piccoli gesti creeranno un effetto domino utile alla causa ambiente», commentano il sindaco Marco Galdi e l’assessore Fortunato Palumbo.

Galleria Fotografica