CronacaAMRI, un evento benefico per la ricerca sulle malattie pediatriche

AMRI, un evento benefico per la ricerca sulle malattie pediatriche

Inserito da (admin), mercoledì 21 gennaio 2015 00:00:00

Ancora una volta un evento all’insegna della solidarietà organizzato dalla Dott.ssa Patrizia Amato, reumatologa ed internista. Degna dei titoli onorifici di Cavaliere ed Ufficiale della Repubblica Italiana, ottenuti per il suo spiccato senso umanitario, questa volta la Dott.ssa Patrizia Amato ha promosso insieme all’AMRI - Associazione Malati Reumatici Infantili un’iniziativa benefica, che si svolgerà sabato 31 gennaio a Salerno, presso il Teatro Augusteo, alle ore 19.00.

Tale evento si articolerà in due momenti: uno scientifico, in cui ci sarà un incontro tra specialisti della materia, genitori ed esponenti dell’associazione AMRI, e l’altro ludico, animato da un tributo di attori e cantanti di fama nazionale. Finalità dell’evento, che sarà presentato dalla cantante ed attrice cavese Valeria Monetti, è la raccolta di fondi destinati all’acquisto di un ecosonor per il Reparto Pediatrico del “Gaslini” di Genova.

Vi aspettiamo in tanti per vivere tutti insieme un momento così importante, perché il dolore e la sofferenza accomuna tutti noi in un girotondo d’amore. «Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno» (Madre Teresa di Calcutta).

Prof.ssa Tina De Martino

Galleria Fotografica