CronacaAl via "Ripuliamo CaVa in MoVimento"

Al via "Ripuliamo CaVa in MoVimento"

Inserito da (admin), mercoledì 7 agosto 2013 00:00:00

Costituito nella città metelliana il gruppo “Ripuliamo CaVa in MoVimento”, con lo scopo di ripulire alcuni siti cittadini dove dilagano l’immondizia e diverse specie di rifiuti. Per la prima volta il gruppo si è riunito nella giornata di martedì 6 agosto e l’intervento inaugurale ha riguardato il piccolo Parco delle Gescal in via Aldo Moro, che si presentava in uno stato pessimo.

Capeggiato da Basilio Desiderio, affiancato da Daniele Vigorito e da Gianluca Bisogno, in poco più di un’ora il gruppo di volontari, che si è riproposto di riunirsi per continuare questa opera di pulizia, è riuscito a far cambiare il volto di quel parco.

«L’obiettivo del gruppo
- spiegano i volontari - non è solo quello di ripulire Cava de’ Tirreni, ma anche far capire ai cavesi che non bisogna aspettare sempre il Comune per iniziative simili. A volte basta solo un po’ di volontà e di voglia per rimuovere quell’immondizia che gli stessi cavesi lasciano in giro per la città».

Lo scopo di “Ripuliamo CaVa in MoVimento” è, infatti, quello di suscitare anche in altri concittadini la volontà di unirsi nella “battaglia”. «La salute della nostra città dipende solo dai cittadini che la abitano», chiosano i protagonisti dell’iniziativa.

La Redazione

Galleria Fotografica