CronacaAl via "Cava casa mia"

Al via "Cava casa mia"

Inserito da (admin), venerdì 21 maggio 2010 00:00:00

Sabato 22 maggio, alle ore 11.30, presso la Sala Gemellaggi del Comune di Cava de’ Tirreni, presentazione dell’iniziativa “Cava casa mia”.

Interverranno:
- il Sindaco Marco Galdi;
- il consigliere regionale Giovanni Baldi;
- il vicesindaco Luigi Napoli;
- l’assessore all’Ambiente, Alfonso Carleo;
- l’assessore alla Manutenzione, Mario Pannullo;
- il presidente di Assoutenti, Francesco Avagliano.
Modera Livio Trapanese.

Manca poco all’avvio di “Cava casa mia”, l’iniziativa di volontariato per la cura e la pulizia della città, organizzata dall’assessore alla Manutenzione, Mario Pannullo, e dall’assessore all’Ambiente, Alfonso Carleo. La prima giornata si terrà sabato 22 maggio.

Un’azione, allo stesso tempo concreta e simbolica, che si svolge nell’ambito della città di Cava e che è un appuntamento di volontariato ambientale. “Cava casa mia” è l’occasione per ripulire insieme strade, piazze, giardini, parchi della nostra città da cartacce, bottiglie, materiali abbandonati, micro-discariche abusive… con un primo importante obbiettivo. Quello di renderli di nuovo più belli e fruibili, recuperandoli dal degrado e promuovendo un’efficiente gestione dei rifiuti, una reale riqualificazione delle aree urbane ed una più attenta valorizzazione degli ambienti naturali, preservandoli dall'inciviltà.

Per dare un contributo per una città più pulita e vivibile, si invita la cittadinanza a non mancare all’appuntamento, dando una mano personalmente: singoli cittadini, studenti, comitati, scuole ed associazioni possono aderire, segnalando l’area pubblica che intendono ripulire ed organizzando l’iniziativa. Cerchiamo guanti, sacchi ed attrezzi per la pulizia. Per partecipare si può chiamare l’assessore Mario Pannullo al 337.1024546.

Il primo appuntamento sarà sabato 22 maggio, dalle ore 13.30, presso gli storici Cappuccini, dove provvederemo alla pulizia del vialone che porta allo storico convento. Siete tutti invitati.

Mario Pannullo, Assessore alla Manutenzione - Alfonso Carleo, Assessore all’Ambiente

Galleria Fotografica