CronacaA tutta Birra fino a domenica

A tutta Birra fino a domenica

Inserito da (admin), venerdì 21 ottobre 2011 00:00:00

Più che “un boccale tira l’altro”, il motto della seconda edizione della “Festa della Birra e dei sapori tipici”, in corso di svolgimento nel Piazzale Asl a Cava de’ Tirreni, è “una settimana tira l’altra”. Il grande afflusso di pubblico registrato dal 7 al 16 ottobre ha convinto, infatti, i componenti dell’associazione “Uniti per Cava” a raddoppiare gli sforzi ed allungare di altri 7 giorni la kermesse, che si chiuderà così domenica 23 ottobre.

Complessivamente, dunque, saranno 17 i giorni consacrati alla birra (“Alla faccia della cabala”, sorridono Gaetano Materazzi, presidente di “Uniti per Cava”, e Bruno D’Elia): la conferma che la manifestazione organizzata per il secondo anno consecutivo nella città dei portici è quasi una piccola Ocktoberfest.

La tensostruttura che ospita tavoli e panche per oltre 500 posti e che, nelle prime 10 serate, ha accolto migliaia e migliaia di appassionati della “bionda”, negli ultimi giorni si è confermata punto di aggregazione preferito di giovani e meno giovani. Birra e pizza hanno raccolto maggiori consensi, ma sono stati tanti anche gli avventori che per una sera hanno voluto provare fino in fondo la magia della cucina bavarese, lasciandosi sedurre dai gusti forti di wurstel, crauti e stinco di maiale. Il tutto accompagnato dalla buona musica di gruppi quasi tutti cavesi, ad eccezione dei Via Toledo, che ritorneranno ad esibirsi sul palco nella giornata conclusiva.

Mercoledì sera è stato dato spazio, invece, alla disco music. Ieri, giovedì 20 ottobre, è toccato agli Stone Free, gruppo musicale nato nel gennaio 2011, che si propone come tribute band ad uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi: Jimi Hendrix. La tribute band, infatti, è nata da una forte passione per la musica del chitarrista di Seattle, unico nel suo genere, che spazia dal rock al blues ed al jazz. I componenti della band sono Emanuele Leone (voce), Giampiero Sergio (Chitarra), Mariano Senatore (Basso) e Luca Boninfante (Batteria).

Domenica sera, 23 ottobre, in occasione della chiusura del padiglione, saranno estratti anche i biglietti vincenti, che assegneranno a tre fortunati i premi in palio: uno Scooter 50 cc, un Televisore 19” ed un Telefono cellulare.

Per info e contatti:
Uniti per Cava, C.so Mazzini 207 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Telefax 089.344186; cell. 347.9548132; e-mail: unitipercava@gmail.com

Ufficio Stampa Festa della Birra e dei Sapori Tipici

Galleria Fotografica