Cronaca5000 colibrì per Cava de' Tirreni: nasce la panchina solidale

5000 colibrì per Cava de' Tirreni: nasce la panchina solidale

Inserito da (admin), domenica 18 settembre 2016 10:07:55

Nasce 'La Panchina Solidale' un gruppo social di Facebook creato da Basilio Desiderio, conosciuto ai più come Pupainiello, insieme ad alcuni suoi amici e concittadini di Cava de' Tirreni.

Lo scopo di questo gruppo è di fare aggregazione partendo dalla solidarietà. In un momento difficile per tutto il territorio a volte anche piccoli gesti possono rappresentare grandi speranze sia per chi li riceve ma soprattutto per chi li compie. Un tentativo di avviare un progetto umano agendo in sinergia con chiunque lo vorrà, sviluppare idee, realizzare progetti, valutare e dare corpo a proposte che vadano verso una idea di comunità, dove nessuno venga lasciato indietro.

Principi che sono ben chiari a Basilio ed a tutti gli amici che immediatamente hanno abbracciato la sua idea arrivando in pochi giorni a quasi mille utenti. L'attivismo che da sempre contraddistingue la nostra cittadina porta le persone ad interessarsi del sociale e della cosa pubblica spesso compensando le mancanze di chi, in qualche modo, è preposto a tali attività.

L'obiettivo è arrivare presto a cinquemila utenti, da qui il nome 5000 colibrì per Cava de' Tirreni, un numero simbolico che consentirebbe l'immediata circolazione delle informazioni tra gli iscritti all'intera città. "Nessun fine politico" - dichiara Basilio Desiderio - "dietro la nostra attività. Sono stato già bruciato da amici ed amiche che poi non si sono rivelati tali ed il cui unico scopo era appoggiare questo o quel candidato. La nostra attività sarà esclusivamente finalizzata all'individuazione di problematiche sociali ed alla loro risoluzione."

Insomma una bella pagina del nostro tempo sempre più digitale e sempre più connesso che noi speriamo possa sfociare in attività benefiche a vantaggio di chi è più debole e meno fortunato.

 

Galleria Fotografica