Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: co-working e aule gratis al Green Hub

Cava de' Tirreni, Green Hub

Cava de' Tirreni: co-working e aule gratis al Green Hub

Da ottobre è attivo un percorso di accelerazione per startup “green” unico nel Sud Italia, dal nome "Startup For Planet”, supportato da 8 eccellenze imprenditoriali del territorio e scandito da eventi e workshop fino alla primavera 2022

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 dicembre 2021 13:20:35

Al "The Green Hub" di Cava de' Tirreni aule studio gratuite, spazi di confronto, di un'area relax e di postazioni co-working, in un ambiente di crescita professionale giovanile, dinamico e teso a favorire lo scambio di interessi e di competenze.

Da ottobre è attivo un percorso di accelerazione per startup "green" unico nel Sud Italia, dal nome "Startup For Planet", supportato da 8 eccellenze imprenditoriali del territorio e scandito da eventi e workshop fino alla primavera 2022.

The Green Hub è il polo dell'innovazione realizzato dall'Amministrazione Servalli e cofinanziato dall'Unione Europea, gestito da Legambiente "Terra Metelliana" che attira talenti e professionisti da tutta la Regione, crea nuove partnership su scala internazionale, e opportunità di mobilità per volontari da tutta Europea.

The Green Hub è anche un centro a stretto contatto con le scuole e con il cittadino, con l'aula studio che accoglie decine di giovani studenti ogni settimana, secondo un orario continuato che va dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00, tramite una prenotazione che può avvenire via whatsapp, email o anche con un messaggio sui canali social del The Green Hub.

Gli studenti hanno accesso gratuito a servizi dedicati quali wifi, angolo "Repair Caffè" e area relax per affrontare al meglio le lunghe giornate di studio.

A disposizione dei lavoratori ci sono invece le postazioni di co-working, in cui è possibile condividere una scrivania o una stanza per lavorare in serenità, circondati dal verde e da un universo di competenze.

Maggiori informazioni sono sul sito thegreenhub.org e sui canali Instagram, Facebook e Linkedin dedicati all'iniziativa.

Galleria Fotografica