Storia e StorieOspedale di Cava, pronto soccorso ortopedico chiuso di notte: la delusione dei Comitati

Cava de' Tirreni, ospedale, sanità

Ospedale di Cava, pronto soccorso ortopedico chiuso di notte: la delusione dei Comitati

«Mentre la politica studia, il paziente muore. Stiamo "denunciando" tutto questo da mesi e mesi e non dite che non l'avevamo detto... E qualcuno ci accusava di fare allarmismo...»

Inserito da (redazioneip), venerdì 16 luglio 2021 08:43:56

L'Ospedale di Cava de' Tirreni non sarà più punto di accoglienza per i traumi notturni dalle 20 alle 8 per tutto il periodo estivo (fino al 30 agosto). L'ennesima problematica, portata all'attenzione del consigliere Raffaele Giordano su Ulisse Online, è stata commentata anche dai Comitati Uniti Cava-Vietri-Costa d'Amalfi per la difesa dell'Ospedale di Cava de' Tirreni e il diritto alla salute e alla vita.

«Mentre la politica studia, il paziente muore. Stiamo "denunciando" tutto questo da mesi e mesi e non dite che non l'avevamo detto... E qualcuno ci accusava di fare allarmismo...», commenta il presidente dei Comitati Uniti, Paolo Civetta.

Nel frattempo, i Comitati accolgono tra le sue fila il Movimento per la Vita- Centro di aiuto alla Vita - "Gianna Berretta Molla". Un ingresso che darà ancora più forza ai Comitati, che da mesi lottano per la tutela e la salvaguardia dell'ospedale cavese. Dopo la riapertura di rianimazione, ora l'obbiettivo dei Comitati è quello di ripristinare l'ambulatorio di Ginecologia H24.

Galleria Fotografica