PoliticaPdl, domani il candidato sindaco

Pdl, domani il candidato sindaco

Inserito da La Redazione (admin), venerdì 15 gennaio 2010 00:00:00

Si lavora intensamente nello schieramento del centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali, in programma il 28 marzo.

Si sono intensificati negli ultimi giorni gli incontri e le consultazioni con gli esponenti delle forze civili e politiche della città per concordare il nome del candidato sindaco che correrà contro Luigi Gravagnuolo, che dal suo canto ha già reso noti nomi e simboli delle sue due liste civiche.

Antonio Barbuti, Marco Galdi e Luigi Napoli i nomi circolati con maggiore insistenza. Poche ore, ormai, e tutti i dubbi dovrebbero essere sciolti. Entro domani, infatti, sarà deciso e comunicato il candidato sindaco del centrodestra, come confermato dal capogruppo consiliare del Pdl, Alfonso Laudato, secondo il quale sta per iniziare «un’agguerrita campagna elettorale».

Lo stesso Laudato si è occupato delle consultazioni, durante le quali ha contattato Carmine Salsano (Dc), Luigi Durante (Udc), Bruno D’Elia (Mpa), Alfonso Senatore (Udeur), Luca Alfieri (Nuovo Psi), Nicola Polito (La Destra), Giovanni Del Vecchio (associazione “Punto Pdl”), Pio Silvestro (Nuova Dc) e Fortunato Palombo (Italia Protagonista). Con tutta probabilità le liste che appoggeranno il candidato sindaco saranno almeno 5.

Intanto, il consigliere comunale e provinciale Alessandro Schillaci ha in merito dichiarato che «il centrodestra sarà capace di realizzare il rinnovamento di cui necessita la città, anche attraverso la realizzazione del progetto Millennio».

Galleria Fotografica