PoliticaPdl, Accarino e Galdi i possibili candidati

Pdl, Accarino e Galdi i possibili candidati

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 4 gennaio 2010 00:00:00

L’annuncio delle dimissioni del sindaco Luigi Gravagnuolo ha scatenato all’interno del centrodestra, e non solo, la corsa alla ricerca del candidato da presentare alle eventuali prossime elezioni comunali.

Ieri sera gli esponenti del centrodestra si sono riuniti per studiare una strategia con la quale affrontare l'eventuale ritorno alle urne. Non si è giunti ancora ad un accordo sul possibile candidato sindaco del centrodestra, ma sembra che stiano circolando con sempre maggiore insistenza i nomi di Giancarlo Accarino e Marco Galdi.

Giancarlo Accarino, ex segretario della Margherita, potrebbe rappresentare una garanzia per la comunità cavese. Marco Galdi, già consigliere comunale della Dc, attuale Direttore Generale della Provincia di Salerno, vanta una notevole esperienza in politica, nel mondo universitario ed in quello cattolico. Secondo "radio portici", sarebbero "due uomini spendibili da contrapporre a Gravagnuolo".

E sarebbe in preparazione anche la lista civica “Né destra, né sinistra, ma Cava” del gruppo che si riconosce in Felice Abate, presidente dell’Associazione Sbandieratori "Città de la Cava", volto noto in città, sempre impegnato nella promozione e difesa delle tradizioni metelliane.

Galleria Fotografica