Economia e TurismoPrima Categoria, pari esterno per la Valle Metelliana

Prima Categoria, pari esterno per la Valle Metelliana

Inserito da Ufficio Stampa Valle Metelliana (admin), mercoledì 23 dicembre 2009 00:00:00

La solita Valle Metelliana in formato trasferta: soffre in casa dell’ultima in classifica, subisce gol nell’unica occasione della partita per i locali, sbaglia un rigore, prende pali e solo a pochi minuti dalla fine riesce a pervenire al pareggio.

I metelliani devono rinunciare allo squalificato Di Mauro ed agli infortunati Ferrara, De Sio e Padovano e schierano un’unica punta, Lupi Milite, con a sostegno Anastasio e sugli out esterni De Rosa e Salsano, con Giordano ed Iovine davanti alla difesa. In panchina largo ai giovani della formazione juniores.

Gli ospiti iniziano a menare la danza su un terreno di gioco molto insidioso. I metelliani mantengono il pallino del gioco, ma non riescono a rendersi pericolosi. Invece il Q4 Salernum, nelle cui fila manca per squalifica Alberto Borsa, indimenticato giocatore della Cavese, passa nell’unica occasione della partita, sfruttando una dormita della difesa ospite.

La reazione metelliana si fa attendere fino all’inizio del secondo tempo, quando gli ospiti prendono stabilmente il possesso del centrocampo e si rendono pericolosi con inserimenti sulle fasce. La Q4 Salernum è stretta nella propria metà campo e riesce ad uscirne sempre più difficilmente. Ma la malasorte si accanisce contro i biancoblù quando Lupi Milite sbaglia, calciando sopra la traversa, un rigore e quando Giordano con una perfetta parabola da calcio di punizione colpisce l’incrocio dei pali.

Mister Senatore gioca negli ultimi 20 minuti la carta Annarumma, giocatore fermo da circa 6 mesi, mossa che si rivela azzeccata in quanto il neo entrato mette in apprensione la difesa salernitana e da una sua iniziativa nasce l’assist vincente per Lupi Milite, che appostato in area si fa perdonare per il penalty fallito.

Negli ultimi minuti c’è un assedio dei metelliani, che cercano sulle ali dell’entusiasmo il gol della vittoria, ma ormai è troppo tardi: finisce 1-1. Ed ora arrivederci al 2010.

Q4 Salernum-Valle Metelliana 1-1

Valle Metelliana: Gallo Valerio, Noviello Alfonso, Siani Marco, Gigantino Daniele, Trapanese Raffaele, Iovine Gianmarco, De Rosa Vincenzo, Giordano Mirko, Lupi Milite Antonio, Anastasio Luigi, Salsano Vincenzo.
Subentrati: Annarumma Alfredo.
In panchina: Di Stasio Ignazio, Vitale Pierpaolo, Gallo Tiziano, Pisapia Alfredo, Sorrentino Manuel.
Mister: Senatore Antonio.

Galleria Fotografica