CronacaSanpietrini, il Coordinamento chiede la tutela della Soprintendenza

Sanpietrini, il Coordinamento chiede la tutela della Soprintendenza

Inserito da (admin), giovedì 14 ottobre 2010 00:00:00

Rappresentanti del Coordinamento di Associazioni di Cava de’ Tirreni “Salviamo la pavimentazione in pietra della nostra città”, Francesco Avagliano (Assoutenti), Dino Coda (Ascom-Confcommercio). Luigi Trotta (Confesercenti), hanno depositato questa mattina presso la segreteria della Soprintendenza Beni A.A.A.S. di Salerno e Avellino la prima ricerca storica sul tema “La storia della pavimentazione in pietra delle pubbliche vie e piazze della Città di Cava de’ Tirreni”.

Erano presenti all’incontro, tenutosi presso la Soprintendenza di Salerno, dove sono stati accolti dall’arch. Fausto Martino (responsabile per la zona della quale fa parte Cava de’ Tirreni), lo storico Livio Trapanese, relatore della ricerca, e Mario Farano, coordinatore dei gruppi di lavoro.

I delegati metelliani hanno chiesto un intervento della Soprintendenza a tutela della storica pavimentazione in pietra presente da secoli nella città di Cava de’ Tirreni, come risultante dallo studio depositato. L’arch. Martino ha assicurato ai rappresentanti cavesi che la propria Amministrazione ha fatto e farà tutto quanto in suo potere perché sia rispettata la legge.

Il segretario del Coordinamento, Dino Coda

Galleria Fotografica