CronacaRiqualificazione Rione Filangieri, Polichetti al fianco dei residenti

Riqualificazione Rione Filangieri, Polichetti al fianco dei residenti

Inserito da (admin), venerdì 14 maggio 2010 00:00:00

Lettera scritta dai residenti del Rione Filangieri al sindaco Marco Galdi per chiedere l’attuazione della prevista riqualificazione del quartiere. Al fianco dei firmatari il consigliere comunale Enrico Polichetti, la cui “dichiarazione di vicinanza” pubblichiamo integralmente:

«È dal 2001 che porto avanti la voce del Rione Filangieri insieme ad un gruppo di amici, perché le condizioni in cui viviamo nel rione sono pessime, la rete fognaria è un colabrodo, i marciapiedi e le strade sono inesistenti e pessimi.

Negli anni passati siamo stati trascurati al nostro destino fino a quando non è arrivato Gravagnuolo Sindaco, che dopo tante mie segnalazioni ha ritenuto mettere tra le priorità dei progetti presentati al bando PIU Europa il finanziamento per la riqualificazione del Rione.

L’Amministrazione Gravagnuolo ha messo in campo tante strategie per ottenere questo finanziamento. Siamo riusciti a prendere il finanziamento, che prevede una serie di opere generali nel quartiere: servizi e sottoservizi, mano stradale e segnaletica, sistema di videosorveglianza, una nuova rete fognaria, arredo urbano e tanto verde, con una spesa di 1.700.000 circa.

Spero che anche l’Amministrazione Galdi voglia portare avanti questo progetto, che è tutto pronto: si aspetta solo la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori. In caso contrario difenderò con i denti questo progetto ed il diritto dei residenti del Rione Filangieri.

Chiederò un incontro con il Sindaco Galdi per conoscere lo stato del progetto e le sue intenzioni a tal proposito».

Enrico Polichetti

Galleria Fotografica