CronacaGrande successo per il progetto "Aspettando il Millennio"

Grande successo per il progetto "Aspettando il Millennio"

Inserito da (admin), venerdì 14 maggio 2010 00:00:00

Straordinario successo per il progetto “Aspettando il Millennio dell’Abbazia benedettina”, che ha visto impegnati gli studenti della IV U dell’Istituto alberghiero di Pagani “M. Pittoni”, diretto dal preside Mario Cirillo, ed i docenti Umberto Ferrigno e Lucia Busiello, che hanno curato l’iniziativa.

La kermesse ha suscitato il pauso del vicario prof. Gaetano Califano e dell’intero corpo docente. I ragazzi, infatti, sono stati accolti mercoledì 12 maggio nel monastero benedettino dal Padre Abate Benedetto Maria Chianetta ed hanno visitato i locali dell’Abbazia. In questo modo gli studenti hanno esaminato concretamente un itinerario turistico-religioso. Successivamente, i ragazzi sono giunti a Palazzo di Città, dove hanno partecipato alla manifestazione “Comune Porte Aperte” per apprendere la storia di S. Adiutore.

«Questo progetto ha rappresentato - sottolinea il prof. Umberto Ferrigno - un momento significativo per la crescita dei ragazzi, che hanno preso parte ad alcuni momenti di preghiera alla presenza di Don Rosario Sessa».

Dopo aver osservato anche la Pergamena bianca, documento importante delle radici della città di Cava de’ Tirreni, gli studenti si sono recati all’Holiday Inn per conoscere le infrastrutture turistico-alberghiere ubicate in città ed incontrare il direttore della struttura, Francesco Ottaviano, che ha dato ulteriori indicazioni ai discenti per affrontare al meglio il mondo del lavoro nelle strutture ricettive.

«E’ stato un bel momento - conclude il prof. Ferrigno - che ha permesso agli studenti di comprendere le dinamiche aziendali ed interfacciarsi con il mondo del lavoro».

L’ufficio stampa

Galleria Fotografica