CronacaAnche a Cava la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Anche a Cava la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Inserito da (admin), giovedì 26 novembre 2009 00:00:00

Con un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta agli studenti ed alla cittadinanza, la Se.T.A. Spa aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in corso fino al 29 novembre con il supporto del programma della Commissione Europea LIFE +.

Lo scopo è quello di promuovere una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

Pertanto, la società mista, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cava de’Tirreni, retto da Germano Baldi, e con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Nocera Inferiore, guidato da Luca Pucci, ha organizzato per la giornata odierna, giovedì 26 novembre, un duplice incontro, presso la Scuola Media "A. Genovesi" di Nocera Inferiore, alle ore 9.30, e presso la Scuola Media "A. Balzico" di Cava, alle ore 11.30.

In entrambi i casi il personale tecnico della Se.T.A., con la partecipazione del presidente Diego Polizio, terrà una lezione mirata ad incentivare buone pratiche di riduzione dei rifiuti e ad informare sulle politiche e strategie nazionali e comunitarie in materia.

In programma anche un intervento sul tema del compostaggio domestico, che sarà tenuto dall’esperto del settore, Federico Valentini, con la proiezione di apposite slides informative e l’illustrazione del funzionamento di un composter familiare.

Infine, il materiale informativo predisposto per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti sarà consegnato anche agli studenti di tutte le altre scuole medie inferiori presenti sui rispettivi territori comunali.

Galleria Fotografica